Déroulement de la prestation

 
COMPRENDE 2 VOLI IN ELICOTTERO + GUIDA ALPINA
Heliski sul Monte Bianco Courmayeur (1224m)
Giornata di Heliski sul Monte Bianco Courmayeur (1224m) è un piccolo paese di montagna che sorge ai piedi del Monte Bianco, una meta turistica storica e popolare da visitare sia in inverno che in estate. In inverno Courmayeur offre due diversi comprensori sciistici: Val Veny e Punta Helbronner che propongono una vasta gamma di discese in fuoripista. E’ una località affascinante e accogliente, circondata dalla bellezza della natura dove si gode di una tranquillità e pace unica tipica della Valle d’Aosta. Courmayeur è l’unico posto dove si può fare Heliski sulla parete sud-ovest del massiccio del Monte Bianco. L’Heliski sulla montagna più alta dell’Europa è una delle esperienze più emozionanti e indimenticabili che si possano avere. Spettacolari discese vi porteranno attraverso ghiacci brillanti, nevai vergini e ghiacciai magici con pendii vertiginosi, circondati da pilastri di granito del maestoso Monte Bianco. Ci sono diversi atterraggi che vi permetteranno di accedere a molte discese con dislivelli tra i 1000 e 1600 m che offrono esattamente ciò che necessita una giornata perfetta di heliski. Le nostre guide vi mostreranno le discese migliori di questa fantastica e unica area.
Assistiti da guide esperte e qualificate HG-GM
Da 20 anni il team di HG e GM lavora nel campo dell’Heliski e dal 2012 a Courmayeur operando con professionalità e affidiabilità. Le nostre UIAGM, con esperienza decennale in questo campo, sceglieranno le migliori discese in considerazione delle condizioni della neve, meteorologiche e delle vostre capacità. Mettendo al primo posto la vostra sicurezza, il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre aspettative e realizzare i vostri sogni.
Condizioni nevose
Grazie alle influenze da nord, ovest e sud del massiccio del Monte Bianco si prevedono frequantemente forti nevicate durante tutto l’inverno. Da gennaio a metà marzo si possono trovare le migliori condizioni di neve polverosa e in alta quota è possibile sciare fino alla metà di maggio.
Sfrutta al meglio il tuo Heliski con piccoli gruppi
Sciare in piccoli gruppi significa aspettare meno tra una discesa e l’altra e godere al massimo del vostro tempo in montagna. Questo ci permette di utilizzare elicotteri di dimensioni ridotte con i quali potremo esplorare a pieno e velocemente il territorio dell’heliski. Il nostro standard è al massimo di 4 persone per ogni Guida Alpina.
Programma
Il punto di incontro è alle 08:30 del mattino presso eliporto a Courmayeur Hangar as Entreves (vicino alla partenza della funivia di Val Veny e la nuova SYWAY). Vi daremo il benvenuto seguito da un controllo del vostro equipaggiamento e materiale. La vostra Guida scegliera la miglior discesa consderando le condizioni della neve, pericolo valanghe e meteo. Se volete potrete fare dei voli in piu’. La giornata può terminare con un buon bicchiere di vino e una buona mangiata. La guida è a vostra disposizione per tutta la giornata.
Dislocazione Uffici 
Gli uffici sono alla base dell'eliporto, nei pressi dell’impianto di risalita Val Veny-Skyway a Courmayeur. Potete trovarci in Google Maps: Heliski-Courmayeur Indirizzo: Elisuperficie Franco Garda Loc. Entreves - P.le Funivie Val Veny I-11013 Courmayeur (AO)
 Servizi Inclusi
- Guida Alpina UIAGM per 1 giorno- 2 voli in elicottero (1 volo in elicottero nella zona heliski/prima discesa / 1 volo Mont Fortin/seconda discesa)- Tassa di volo per il volo incluso
Costi extra
- Prezzi speciali per affitto Zaino Air-Bag, ARTVA (Apparecchio di Ricerca dei Travolti in Valanga) Pala e Sonda per un giorno)- Prezzi speciali per affitto ski- and snowboard - Transfer fuori dall’area di Heliski se le condizioni non permettono l’uscita con gli sci vedi "Voli supplementari" - Affitto attrezzatura, eventuale pranzo, le bevande, transfer se necessario e tutti gli altri servizi non inclusi
Requisiti
E’ necessario possedere un buon livello di sci in fuori pista in tutte le condizioni, essere sufficientemente in forma per affrontare discese in fuori pista con un dislivello non minore di 2500 m al giorno. Per la prenotazione dei gruppi è necessario prendere in considerazione il livello di sci individuale.

Partenza/arrivo: Vedi mappa sottostante
Elisky: come da programma sopra riportato
Tempo di volo: n.a.
Tipo elicottero: Volitalia Airbus Helicopter AS350-B3
Posti a bordo: 4 + 1 guida + pilota
Operatività: dal 20 dicembre al 15 maggio
Partenze da altri basi: Su richiesta

 
 Alle prime 30 prenotazioni GRATIS ASSICURAZIONE per 3 giorni
Scarica da qui l'estratto garanzie di polizza N. 39379/119/113274353
Download Assistance Insurance Policy N. 39379/119/113274353
 __________________________________________________________
NOTE:
BUONO: Acquistato il buono, al raggiungimento di nr. 4 prenotazioni (condivise) sarete messi in contatto diretto con le guide alpine per definire con le stesse data e programma dell'attività scelta. 
PRENOTAZIONI: Scelta la data della prenotazione sarete messi in contatto diretto con le guide alpine per definire con le stesse gli orari dell'attività scelta. In questo caso, le prenotazioni devono essere fatte come esposte nel carrello col rispettivo numero di partecipanti (nr. 4, 3, 2, 1) e quindi rispettivo costo.
CONSIGLIATO PER: individuali, incentivi, gruppi, gite, escursioni, club sportivi, raduni, eventi, anniversari e idea regalo.
RICHIEDI PREVENTIVI PERSONALIZZATI QUI

Veuillez apporter avec vous :
A bordo è consentito l'utilizzo di fotocamere e videocamere.

Si consiglia abbigliamento comodo adatto alla montagna, consigliabile cappello, occhiali e gaunti


Attention :

Orari: come da programma esposto



Cod_VALAOMAILSET19

Prix et formules

Comment s'y rendre

Adresse : Colle Bettaforca (AO), 11020

Comment s'y rendre ?

VOLITALIA JETS & HELICOPTERS

Activités proposées :

Découvrir l'entreprise

Les autres activités à proximité

ELISKY GRASSONEY - Monte Rosa (1 volo in elicottero)