Déroulement de la prestation

Il Vesuvio e la Valle dell’Inferno è un itinerario trekking facile, adatto a tutti, alla scoperta dell’affascintante Parco Nazionale del Vesuvio.
Insieme scopriremo la Valle dell’Infernom uno dei sentieri con maggiore fascino del parco del Vesuvio.
Il sentiero parte da un’altitudine di 500 metri slm con salite e pianure fino a raggiungere cresta, alla scoperta del versante occidentale del Somma-Vesuvio perché qui si può apprezzare la bellezza del vulcano.
La Valle dell’Inferno separa l’antico Vultano, il monte Somma, dal giovane vulcano, il Vesuvio.Parte del tragitto è ricoperto dalla lava dell’ultima eruzione del 1944.
 
Partenza in mattinata dal punto di raccolta stabilito. Partenza alla volta del Parco Nazionale del Vesuvio dove incontreremo le guide autorizzate che vi spiegheranno la storia e i dettagli del Vulcano.
Il percorso inizia con alcuni tornanti asfaltati e continua poi con un sentiero sterrato, attraversanodo la pineta ed bosco, ambiente tra i più ricchi e pregevoli per le specie animali che ospita.
Scenderemo poi di nuovo all’entrata e prenderemo il sentiero che in circa un’ora ci porterà nella Valle dell’Inferno, dove consumeremo il nostro pranzo a sacco e quindi ritorneremo al punto di partenza per riprendere le auto e tornare a casa.

Veuillez apporter avec vous :
EquipaggiamentoIndispensabili: Scarpe da trekking, cappello, occhiali da sole, acqua, giacca a vento, pranzo a sacco

Attention :
Difficoltà: FacileAdatto a Tutti. Itinerario su stradine, scale, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.Da SapereNon ci sono particolari avvertenze da segnalare.Cosa Include

Trasporto con Autista Privato
Hiking Tour con Guida Escursionistica

Prix et formules

Comment s'y rendre

Photos

Salerno Incoming Tour & Stay

Activités proposées :

Découvrir l'entreprise

Les autres activités à proximité

VESUVIO e la VALLE dell'INFERNO Trekking Tour Condiviso