Déroulement de la prestation

Il Sentiero degli Dei è senza dubbio il più famoso ed affascinante itinerario di trekking della Costiera Amalfitana ed uno dei sentieri più belli al Mondo.
Passaggi delimitati da spettacolari dirupi e incredibili gole, il sentiero offre visioni uniche su tutta la Costiera Amalfitana, ed in particolar modo su Positano, Capri e l’isola de’ li Galli.
Lungo il percorso attraverseremo terrazzamenti coltivati ed antiche costruzioni rurali.
L’inizio del percorso è previsto da Bomerano (Agerola) per un tragitto di circa 2 ore, prima di raggiungere la cittadina di Nocelle, dove faremo una breve pausa per assaggiare una fresca spremuta di limoni della Costiera Amalfitana.
Al termine del Sentiero abbiamo due possibilità di concludere l’itinerario.
La prima è quella di proseguendo sullo spettacolare sentiero di Montepertuso, una delle più affascinanti bellezze naturalistiche della Costiera Amalfitana, dove prenderemo la scenografica scalinata in discesa di circa 1800 gradini che ci porterà al centro di Positano.
Oppure arrivati a Nocelle ripercorriamo il sentiero a ritroso ed in due ore ritorniamo al punto di partenza.

Veuillez apporter avec vous :
Indispensabili: Scarpe da trekking, bastoncini, cappello, occhiali da sole, acquaMisure Anti Covid-19:  Mascherina e guanti monouso, Distanza di almeno 1 metro da ogni partecipante.

Attention :
Difficoltà: FacileAdatto a Tutti. Itinerario su stradine, scale, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.Da SapereSentiero facile, molto assolato, non adatto a chi soffre di vertigini ed attenzione ai bambini.Attenzione: Previo rimborso totale delle somme versate, ci riserviamo il diritto di annullare la partenza per motivi climatici e organizzativi. La partenza sarà garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prix et formules

Comment s'y rendre

Photos

Salerno Incoming Tour & Stay

Activités proposées :

Découvrir l'entreprise

Les autres activités à proximité

SENTIERO degli DEI Trekking con Trasporto (Tour Condiviso)